top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio. Porcello:"Mi ha sorpreso la sconfitta del Gangi a Bagheria".



C’è ancora grande entusiasmo in casa Bagheria dopo il grande successo contro il Gangi Calcio, ma la squadra di mister Mineo sta già lavorando duramente per la trasferta contro la Stefanese Calcio 1947 "sito ufficiale" nel turno infrasettimanale.

La squadra di mister Marguglio è in una posizione tranquilla di classifica, ma cerca riscatto dopo la sconfitta di domenica contro il Città di Gangi.

Per questa partita prende la parola Thomas Porcello, attaccante della Stefanese che ha avuto una stagione travagliata a causa di un brutto infortunio a inizio stagione e sa che il Bagheria non è una squadra qualunque:

“Mi ha sorpreso la sconfitta del Gangi di domenica però ero sicuro di una grande prova del Bagheria in casa e così è stato. Noi ci stiamo preparando bene per questa sfida, non ci sentiamo del tutto salvi, solo la matematica ci può fare stare tranquilli. Impossibile pensare a un qualcosa in più. In alto in classifica le squadre viaggiano a mille e credo che sia impossibile sperare nei play off. Però mai dire mai, il calcio è strano, basta che vinci due partite e ti puoi trovare in una buona posizione, ma può succedere invece che ne perdi due e ti ritrovi nella fossa dell’inferno. E’ meglio stare attenti in questo campionato.”

Pesa la sconfitta con il Città di Gangi dove la Stefanese avrebbe meritato qualcosa di più:

“E’ stata una gara equilibrata, loro avevano più fame vista la loro situazione in classifica. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, nel tentativo di portare qualcosa a casa. Forse siamo stati un po’ presuntuosi e ingenui e siamo usciti da Gangi con zero punti”

Tomas Porcello, sta cercando di recuperare la condizione fisica dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per parecchio tempo e proverà anche con il Bagheria a fare qualche minuto per aiutare la Stefanese a vincere:

“E’ un anno disgraziato, il problema alla caviglia non se n’è mai andato e adesso lentamente mi sto riprendendo. Mi alleno già da due mesi e spero di non sentire più dolore e soprattutto cerco di farmi trovare pronto da mister Marguglio.”

Una curiosità, il direttore Ferraresso ha una grande stima di Thomas Porcello e la cosa è senza dubbio reciproca:

“Gli voglio un gran bene e ogni volta che lo vedo è sempre un piacere. Cosa ci diremo? Gli farò un grosso in bocca al lupo e che vinca il migliore. In campo nemici, ma finita la partita ci faremo una bella chiacchierata.”

Per la trasferta di Santo Stefano di Camastra mister Mineo ritrova la sua punta La Vardera che ha scontato la sua giornata di squalifica ed è a completa a disposizione. Preoccupano le condizioni di Alioto che verrà monitorato fino all’ultimo. Non si sa se mister Mineo sarà presente o no in panchina visto l’allontanamento dell’arbitro durante la gara del Gangi.

Sarà importante fare risultato per dare continuità all’impresa di domenica.

A Bagheria c’è grande entusiasmo e crescono sempre di più i tifosi nerazzurri.

Anche nei social si parla sempre di più della società di Riccardo Scardina, un risultato che non passa inosservato.

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page