Acquedolci - E’ parecchio arrabbiato mister Mineo nel post gara: “E’ una vittoria scippata dalle mani a causa di un arbitraggio discutibile. Concedere due rigori per due mezzi falli, l’ultimo a un minuto dalla fine è davvero assurdo. Non vogliamo prendere però giustificazioni, è stata una partita maschia, combattuta, sia in campo che fuori e nonostante il risultato, mi tengo stretta la prestazione. Il miglior Bagheria in trasferta? Se ci fosse stata la vittoria sicuramente si, però caratterialmente abbiamo fatto una grande prestazione che ci aiuta per il proseguo del campionato. Ero sicuro che avremmo fatto una buona gara perché ci siamo molto bene e la partita con l’Acquedolcese è stato lo specchio della settimana” Nonostante la buona posizione in classifica c’è il serio rischio che non si disputano i play off:
“Lasciamo stare e pensiamo a partita dopo partita e poi vediamo. Il rischio che non si facciano i play off è concreto perché Geraci e Gangi hanno un passo che le altre squadre non hanno. Dovremmo vincerle tutte, però dobbiamo, in primis, crescere e migliorare. Ricordiamo sempre che il Bagheria è una squadra giovane e che sta facendo grossi passi in avanti”
Milani è stato eroico parando il primo calcio di rigore ed è stato uno dei migliori in campo:
“Giovanni è un portiere di sicuro talento e per noi è un valore aggiunto. Avrei sperato che non fosse mai andato via però è tornato, sta facendo benissimo e la squadra sente molto la sua presenza”
In settimana potrebbero arrivare 3 punti dalla Commissione Disciplinare per il ricorso che il Bagheria ha fatto dopo la gara con il Lascari:
“Sarei molto contento, ma non mi interessa. Sono contento dei progressi della squadra, in queste due partite del girone di ritorno ho visto una squadra in grande crescita. Abbiamo ottenuto il terzo risultato utile consecutivo, andiamo avanti e da martedì pensiamo alla gara con L’Iniziativa”.
Alla fine entrambe le compagini hanno ricevuto il plauso del pubblico presente per lo spettacolo offerto che è stato decisamente gradevole; certo il Bagheria può recriminare per avere avuto la possibilità di centrare il risultato pieno su un campo sul quale è molto difficile giocare al cospetto di un avversario che ha fatto della grinta la sua arma vincente.
Infine vorremmo sottolineare le condizioni dell’impianto nel quale si è disputata la gara ieri.
Precisiamo che la nostra non vuole essere una reprimenda nei confronti di nessuno ma ci piacerebbe capire come si può consentire la disputa di gare ufficiali di un campionato di promozione in impianti con certe carenze.
Rispetto alla scorso anno l’impianto era in condizioni migliori rispetto la scorsa stagione da qui l’ok della Lega Dilettanti alla disputa delle gare del campionato di Promozione e la fine dell’esilio negli impianti del circondario ma a nostro modesto avviso ancora insufficienti per un corretto svolgimento di tali manifestazioni.
A parte infatti la protezione messa su alcuni pali dell’illuminazione che si trovavano poco distanti dal campo molte altre cose sono ancora da sistemare…da qui arriva la nostra perplessità.
A Bagheria si fa un gran parlare che per rendere l’impianto fruibile occorre l’ingresso per i disabili….bene lì non lo abbiamo visto o meglio abbiamo visto qualcosa che gli assomiglia ma che un disabile non potrebbe da solo utilizzare…che debba esserci il bagno per i disabili….ma mancavano anche quelli per il pubblico normo dotato….che la recinzione debba essere a norma….non mi sembra che quella presente nell’impianto lo fosse……che la distanza tra la linea laterale e quella della recinzione fosse degna di tal nome ma forse se arrivava a poco più di un metro forse è dire troppo…per non parlare delle pietre in bella vista lungo la recinzione che chiunque avrebbe potuto prendere ed utilizzare…fortunatamente il pubblico a parte una piccola scaramuccia era più interessato a godersi lo spettacolo della partita ed a incoraggiare le squadre piuttosto che accorgersi di dove fossero….da qui la domanda perché a Bagheria valgono tutti questi criteri ed in altri impianti no?
Con questo non vogliamo colpevolizzare nessuno ma perché ci domandiamo i lavori una volta iniziati vengono fatti a metà e non in toto?
La prossima settimana il Bagheria riceverà tra le mura amiche la formazione dell’Iniziativa che all’andata sconfisse il Bagheria per tre reti a due infliggendo agli uomini di Mineo la prima sconfitta stagionale.
La gara si disputerà salvo novità dell’ultima ora il sabato mentre in settimana potrebbe arrivare la decisione della Lega Dilettanti in merito al ricorso presentato dal Bagheria nei confronti del Lascari che se accolto consegnerà i tre punti a tavolino agli uomini di Mineo.
Comments