top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio, il tris della juniores: Nunzio Restivo, Enzo Di Salvo e Mimmo Lo Nano



A Bagheria tutti a chiedersi chi guiderà la formazione Juniores e allora ecco che il presidente Scardina esce dal suo cilindro un tris da novanta! Infatti arriva l’annuncio che alla guida della formazione Juniores ci sarà Nunzio Restivo coadiuvato da Enzo Di Salvo e il direttore responsabile sarà Mimmo Lo Nano.

Nunzio Restivo è considerato il braccio destro di mister Mineo e pare che sia stato proprio lui a spingere Restivo a guidare la formazione Juniores. Alle spalle ha avuto una gloriosa carriera da calciatore giocando in Serie C1 con le maglie di Trapani e Siracusa. Ha acquisito in passato anche il patentino di allenatore categorie Uefa B. Ora è pronto e carico per questa nuova sfida affascinante:

“Sono felicissimo e non desideravo altro. Il nostro obiettivo sarà quello di fare un buon campionato, magari anche vincerlo però la priorità è quello di lanciare dei giovani utili per la Prima Squadra”

Al suo fianco avrà Enzo Di Salvo, noto ex capitano del Sant’Isidoro Calcio a 5 ed è stato anche giocatore del Bagheria Città delle Ville:

“Enzo lo conosco da quando giocava nel calcio a 5 e penso che insieme faremo grandi cose. Lo Nano? E’ un ottimo dirigente e una grande persona”

Restivo nello scorso anno in Prima Squadra era il consigliere di mister Mineo, nonostante il nuovo incarico, non abbandonerà il suo vecchio amico:

“E’ difficile separarci e continuerò ad assisterlo. Lo farò ancora di più grazie a questo nuovo incarico”.

Prende anche la parola il nuovo allenatore in seconda delle Juniores, Enzo Di Salvo:

“Per me è un ritorno a casa , sono onorato di prendere in mano questo progetto molto ambizioso. Ringrazio il presidente e il suo staff per aver creduto in me e darò il massimo per ripagarli con i fatti , non è da tutti rischiare come hanno fatto loro. Bagheria è la mia città, sono e sarò sempre tifoso di questi colori. Ci aspetta tanto lavoro insieme al mister Nunzio Restivo e non vedo l’ora che inizi.”

Infine si presente anche il nuovo direttore responsabile Mimmo Lo Nano che lo scorso anno è stato insieme a Ciro Rizzo responsabile della scuola calcio e del settore giovanile:

“Adesso potrò finalmente dedicarmi per il terzo anno di fila a questa categoria a mio avviso fondamentale, ma da molti sottovalutata. La Juniores è la fase di transizione di un atleta dal settore giovanile alla Prima Squadra. Insieme allo staff tecnico abbiamo sempre cercato di trasmettere ai ragazzi che sposano il progetto Bagheria Città delle Ville di cercare di migliorare le loro lacune grazie all'impegno caparbio che li deve contraddistinguere. A Bagheria ci sono grandi idee e soprattutto c’è un progetto importante da sposare, pertanto spero che i ragazzi che formeranno la rosa della Juniores riescano a fare quanto prima il salto di qualità. Abbiamo tutte le condizioni per far bene e provare a migliorare gli ottimi risultati conquistati con mister Lo Piparo nella stagione precedente”

Si presente così lo staff della Juniores. Mister Mineo avrà come sempre un occhio di riguardo al settore giovanile e mister Restivo con il suo staff cercheranno di non deluderlo.

62 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page