Il neo responsabile del settore giovanile e della scuola calcio Vincenzo Bellante sta lavorando a ritmo pieno per la nuova stagione che è alle porte. Per questo ha bisogno dei suoi fedelissimi ed ecco che nello staff tecnico del Bagheria entra anche Francesco Buttitta.
Francesco Buttitta ha 27 anni, in passato ha giocato nel Bagheria, negli ultimi 4 anni ha lavorato con la Virtus Bagheria. Si occuperà dell’attività di base della scuola calcio del Bagheria Città delle Ville e lavorerà con mister Cosimo Tripoli con i ragazzi del 2003. Da molti addetti ai lavori è considerato uno dei tecnici “top” della provincia palermitana.
In esclusiva per noi le prime parole da tecnico nerazzurro:
“Voglio ringraziare il presidente Scardina e il Responsabile Bellante per questo mio ritorno al Bagheria. Provengo dalla Virtus Bagheria e in questi 4 anni ho sempre curato le sue fondamenta , ovvero l'attività di base. Quell'età dove si costruiscono giocatori pensanti attraverso il gioco e il divertimento . Sarà mio compito ricostruire le fondamenta del Bagheria Città delle Ville, del resto per avere una solida casa bisogna partire proprio da li. In questi anni ho conosciuto e ho studiato, facendo mie le loro metodologie da alcuni dei più bravi formatori d'Italia come Stefano Bonaccorso, Responsabile attività di base dell'Atalanta calcio, Massimo De Paoli con il suo metodo castello e il grande Ivan Zauli, maestro di tecnica calcistica. Credo fortemente nella formazione e infatti questo sabato partirò per il Belgio per un mese dove andrò a fare un’ esperienza formativa con l'Accademia La Cavera di Francesco La Cavera, ma già ai primi di settembre tornerò e ripartirò con i miei nani”
Buttitta si presenta così e chiude con una frase:
“Per far felice un bambino bastano un pallone e un maestro che si ricordi di essere stato un bambino”
Questo è Francesco Buttitta, uno dei tanti tecnici che lavoreranno per il Bagheria Città delle Ville.
Comments