top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio. Ceraulo:"La qualificazione in semifinale di Coppa Italia ci da più carica&quot



Siamo alle porte del week end ed è tempo di respirare aria di Promozione con il nostro Bagheria Città delle Ville impegnato nella sfida casalinga contro una delle corazzate del campionato, il Gangi Calcio. La squadra allenata da mister Giovanni Comito viene dalla strepitosa qualificazione in semifinale di Coppa Italia ai danni degli acerrimi rivali del Geraci. Un risultato che porta ancora più entusiasmo all’ambiente gangitano che in questa stagione sta lottando per due fronti: Campionato e Coppa Italia. Insomma non arriva una squadra qualunque allo stadio comunale di Santa Flavia.

Ai nostri microfoni siamo riusciti a intercettare una delle colonne del Gangi, Rosario Ceraulo che ha ancora davanti gli occhi la qualificazione in Semifinale di Coppa Italia:

“Siamo stati bravi sia all’andata che al ritorno. A Gangi abbiamo sfoderato una grande prestazione sia sotto il profilo tecnico che caratteriale poi a Geraci, consapevoli del risultato ottenuto all'andata, abbiamo cercato di rischiare meno e soprattutto di pungere con le ripartenza. Abbiamo festeggiato ma la nostra testa è ora al Bagheria”

Un risultato che è venuto nel momento giusto, soprattutto dopo la sconfitta di domenica scorso contro L’Iniziativa che è costata la vetta della classifica:

“E’ stata una di quelle partite che capita una volta ogni tre stagioni. Abbiamo giocato 90 minuti nella loro meta campo sfiorando il gol almeno 7-8 volte. Loro sicuramente sono stati bravi a portare a casa i 3 punti, noi invece siamo stati molto imprecisi. Ci tengo a dire che questa sconfitta però ci ha caricati ancora di più, sia per la coppa che per il proseguo del campionato”

In campionato sta andando di scena un duello quasi infinito in vetta tra Gangi e Geraci, ma chi avrà il compito più facile questa domenica?

“Noi affronteremo il Bagheria e loro l’Acquedolcese, sono due buone squadre, non saprei che pronostico dare, ma noi siamo concentratissimi per affrontare il Bagheria, squadra molto organizzata che prova ad esprimere le idee del proprio allenatore, sarà un avversario ostico da affrontare.”

Nella gara di andata è terminata 3-1 per il Gangi e uno dei marcatori era proprio Ceraulo:

“All'andata abbiamo disputato una buona partita creando molto e rischiando poco, ma si sa che ogni partita ha la sua storia e domenica sarà un altra partita sicuramente. Come mi trovo a Gangi? Mi trovo benissimo, sono un giocatore che si mette sempre a disposizione della squadra. Qui ho trovato persone serie che mi hanno dato grandi motivazioni e stimoli. Siamo sicuramente una grande famiglia formata da società, squadra, allenatore e tifosi, a loro va un grosso plauso che sin dalla prima partita mi hanno fatto sentire uno di loro.”

In casa Bagheria mister Mineo può contare di tutta la rosa a disposizione ad eccezione di La Vardera fermato dal giudice sportivo . Dopo la gara con il Città di Gangi preoccupavano le condizioni fisiche di Agiato uscito malconcio dal “Raimondi”, ma è pronto per la sfida di domenica. Per questa partita molto difficile, la società e la squadra chiama a gran raccolta tutti i tifosi. Battere il Gangi potrebbe rilanciare il Bagheria nelle zone nobili della classifica e non solo…

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page