Oggi comincia ufficialmente la nuova stagione del Bagheria Città delle Ville, la seconda dell’era Scardina. Alle 18 presso lo stadio comunale di Bagheria si svolgerà la prima seduta di allenamento.
Ai nostri microfoni, contento come se fosse il primo giorno di scuola, abbiamo intercettato mister Marco Mineo che è diventato ufficialmente l’allenatore più longevo della società nerazzurra, arrivato alla terza stagione:
“E’ sempre un emozione cominciare un anno sportivo, soprattutto quando si tratta della squadra del mio paese. Ripartiamo dal campionato dello scorso anno, dall’entusiasmo che si è creato in questi giorni da parte della società che sta creando qualcosa di importante e dal gruppo di giocatori sano che ha voglia di stare insieme e che ha valori importanti. Ci saranno da migliorare alcune cose ma abbiamo il tempo per farlo”
Alla prima seduta di allenamento ci saranno alcuni volti nuovi come Fumuso, Lepre e il ritorno di Michel Di Cara:
“Abbiamo preso dei ragazzi importanti forse colmando alcune lacune. Fumuso è un 2000 ma è quasi pronto perché nella scorsa stagione ha giocato da titolare nel Villabate in Promozione. Di Cara l’ho voluto fortemente perché lo ritengo uno di noi e un ragazzo eccezionale, Lepre è il difensore che ci mancava perché dal punto di vista numerico ci mancava. I nuovi acquisti possono dare un contributo umano e tecnico a questa squadra. Penso che dovrebbero arrivare altri rinforzi come una punto o forse due per dare più pepe a questa squadra”
C’è un grosso rebus che attanaglia tutto il Bagheria, ovvero l’incertezza di sapere in quale campionato giocherà visto che in questi giorni il presidente Scardina è in attesa di ricevere una risposta sulla domanda di ripescaggio in Eccellenza, ma come si fa a iniziare la preparazione con questo punto interrogativo?
“Abbiamo fatto un mercato sia per un caso che per un altro. Ad oggi il campionato che andremo ad affrontare è quello di Promozione e lavoreremo su questo, se dovesse essere Eccellenza vedremo il da farsi”
Queste sono le parole di mister Mineo a poche ore dal suo primo allenamento della stagione. In giornata verranno diramati i convocati e forse domani sapremo quale sarà il destino del Bagheria Città delle Ville, ma da questo momento a parlare sarà il campo.
Comments