A quasi un mese dall’insediamento in panchina del Bagheria Città delle Ville Calcio a 5, mister Ticali sta lavorando con i suoi ragazzi per farsi trovare pronto per la prima gara ufficiale di Coppa Italia sabato 8 settembre contro la perdente tra Palermo Futsal Eightyniners e Palermo Calcio a 5 (match che si disputerà sabato 1 settembre).
Per saperne di più lo abbiamo intervistato ai nostri microfoni per verificare come procede la preparazione:
“Stiamo lavorando bene, stiamo curando in particolar modo l’aspetto fisico. Alcuni ragazzi non sono abituati a questi carichi di lavoro però sta procedendo tutto secondo i programmi”
Molte incognite sui ragazzi che vestiranno la maglia nerazzurra, ma mister Ticali ci fa qualche nome che sarà protagonista della nuova stagione:
“Come ho già detto qualche tempo fa molti ragazzi verranno dal Real Misilmeri come Sergio Carnevale, Filippo Mulè e Roberto Di Salvo. In più ci sarà anche qualche ex Sant’Isidoro come Vincenzo Lucchese, Poalo Benanti, Luca Tomasello e Ottavio Giannini. Vecchia Guardia? Sono rimasti i portieri Omar Renda e Francesco Provenza. Sarà con noi anche Giovanni Comandatore che è una futura promessa e spero che la società mi dia altri elementi con cui poter lavorare”
Come anticipato prima, il primo impegno ufficiale sarà in Coppa Italia l’8 Settembre:
“Metteremo il massimo impegno, come in tutte le partite, tuttavia la Coppa Italia ci servirà, in special modo per i nuovi, per testare le difficoltà di affrontare le squadre rivali. Siamo i detentori del titolo ma sarà difficile confermarsi, però ci proveremo. Il Campionato di C1? E’ un girone difficile, ma bello. Ci saranno due- tre squadre che faranno un campionato a parte, ma dietro ci sarà molto equilibrio. Ci saranno trasferte molto interessanti, in primis quella di Pantelleria dove senza dubbio avremo una location molto affascinante”
Infine mister Ticali lancia un appello ai tifosi bagheresi:
“Sosteneteci e state vicino alla squadra. Abbiamo dei ragazzi molto giovani e alcuni si affacciano per la prima volta in questo tipo di competizione. Nelle prime partite non nascondo che avremo delle difficoltà. Chiedo ai tifosi tanta pazienza e alla lunga sapremo ripagare con i risultati, di questo ne sono sicuro”
Sabato 8 Settembre ci sarà la prima ufficiale dei Bagheria Calcio a 5 da stabilire luogo e avversario.
Comments