top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria Calcio a5. Mister Messana: "Non è una sfida salvezza"



E’ vigilia di campionato per i ragazzi di mister Ticali. Smaltita la delusione dall’eliminazione in Coppa Italia è tempo di concentrarsi per il primo impegno contro lo Sporting Alcamo al Centro Sportivo San Marco.

La formazione trapanese, come il Bagheria, è ferita dopo l’eliminazione dalla coppa, ma ha voglia di mettersi in evidenza già a partire dalla sfida di domani, come ci conferma il mister alcamese Giuseppe Messana intervistato in esclusiva ai nostri microfoni:

“Non parlerei di sfida salvezza, siamo ancora alla prima giornata. Lo scorso anno ho visto giocare ad Alcamo la squadra del Bagheria, squadra forte ed organizzata, e penso che da questa trasferta, al di là del risultato, sarà per noi occasione di esperienza e crescita. Abbiamo smaltito la delusione di coppa, ma abbiamo la consapevolezza di avere fatto una buona gara con il Marsala”

Mister Messana è da poco allenatore dello Sporting Alcamo e vuole lasciare subito il segno:

“L’obiettivo di un allenatore penso sia quello di lasciare ai ragazzi dei valori, sia tecnici che umani. Sarebbe importante raggiungere la salvezza prima possibile. Ringrazio la società per avermi dato questa occasione che mi ha dato una squadra ben attrezzata per il campionato.”

Infine mister Messana analizza la nuova Serie C1 pronta a partire:

“Sarà un campionato tecnicamente abbastanza impegnativo. La cosa bella è che ancora si intravede il valore dello sport in tutti i ragazzi che lo praticano spinti solo dalla passione e dall' amore verso questa disciplina. Sta anche a noi risaltare anche questo "aspetto" di sana crescita e confronto tra i ragazzi e le società.”

Si ringrazia mister Messana per averci dato disponibilità per questa intervista.

Mister Ticali intanto vuole rivedere quello stesso Bagheria che si è visto nel secondo tempo con il Palermo Calcio a 5 (risultato a parte): grintoso e voglia di portare a casa il risultato. Non è ancora arrivata la prima vittoria ufficiale, ma sarebbe importante iniziare con i 3 punti questo campionato che si prospetta molto difficile e impegnativo.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page