top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio A5. Conquistata l'isola di Pantelleria. Ticali: ''Siamo contenti, ma l&#



E’ stata una trasferta molto dispendiosa dal punto di vista logistico, ma il Bagheria Città delle Ville di calcio a 5 è riuscito a fare l’impresa portando a casa la seconda vittoria di fila contro il Pantelleria CG Calcio a 5. Un successo che porta ancora più entusiasmo e proietta i nerazzurri ai primi posti della classifica anche se è ancora presto per guardarla.

Nonostante tutto i bagheresi non erano partiti con il piede giusto, colpevole infatti il pesante viaggio massacrante. I primi 30 minuti della gara il Bagheria perdeva 3-1, all’intervallo mister Ticali prova a strigliare i suoi e ha subito i buoni effetti con Cannata che si conferma l’uomo del momento e sempre più trascinatore della formazione bagherese. Grazie ai suoi gol il Bagheria rimonta la partita sul 5-3, a 20 secondi dalla fine la squadra di casa accorcia le distanze su tiro libero facendo venire qualche spavento ai nostri nerazzurri, al triplice fischio finale però la squadra di mister Ticali può esultare e festeggiare la vittoria fin qui più bella di questo inizio di campionato.

Non nasconde la sua gioia anche l’ex allenatore del Real Misilmeri, Antonino Ticali:

“Abbiamo fatto una fatica enorme regalando un tempo agli avversari, nella ripresa ho svegliato i miei ragazzi spiegando come fare la pressione sui nostri avversari e migliorando la nostra fase difensiva e ci è andata bene nel secondo tempo. Il viaggio? Arrivare e giocare subito trovando una temperatura alta ha influito parecchio.”

Mister Ticali dopo questa vittoria si coccola i suoi ragazzi, si tocca però un tasto dolente pensando alla eliminazione in coppa di 15 giorni fa:

“Se avessimo fatto queste due ultime prestazioni in quella partita con il Palermo Calcio a 5 avremmo evitato probabilmente l’eliminazione dalla coppa, ma quella partita è servita per capire quali erano i nostri errori però è inutile pensarci, l’obiettivo è solo il campionato”

Qualcuno pensa che questo Bagheria può fare molto di più di una semplice salvezza:

“Deve essere quello il nostro obiettivo, queste due partite non cambiano nulla. Speriamo di centrarla il più presto possibile. Verso febbraio e marzo vedremo come siamo messi e si vedrà.”

Poi mister Ticali da uno sguardo al girone A di questa C1:

“Non mi aspettavo che l’Atl. Campobello possa fare 6 punti, mi sta sorprendendo molto anche il Villaurea che ha giovani di valore e gente di esperienza molto importante.”

Con il Cus sabato prossimo al Centro Sportivo San Marco potrebbe essere la prova del nove:

“Sarà una partita difficilissima. Dopo il Nissa, il Cus è la squadra più attrezzata per vincere il campionato. Sarà dura per noi però le buono prove in queste ultime due uscite potrebbero essere di buon auspicio per fare una bella partita”

Si ringrazia mister Ticali che si gode la vittoria contro il Pantelleria ma il difficile deve ancora venire già partendo da sabato con il Cus.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page