top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5, è Antonio Ticali il nuovo allenatore



Come è stato annunciato dal presidente Riccardo Scardina nella conferenza stampa di Villa Cattolica, il nuovo allenatore della formazione di calcio a 5 sarà Antonino Ticali.

Mister Ticali nella scorsa stagione ha allenato il Real Misilmeri, ma ha già avuto modo di collaborare con il presidente Riccardo Scardina già ai tempi del Sant’Isidoro nel 2011 allenando la formazione dell’Under 18 poi dopo 4 anni è ritornato a sedersi nella panchina biancorossa come allenatore dell’Under 21. Adesso il destino vuole che Riccardo Scardina e Antonino Ticali si rincontrassero però con colori diversi e con un campionato di Serie C1 pronto a partire.

Forse questo annuncio è arrivato troppo tardi, ma mister Ticali è pronto a darsi da fare:

“Appena dieci giorni fa Riccardo mi ha contattato e mi ha chiesto se ero disponibile ad allenare il Bagheria Città delle Ville in Serie C1 ed io chiaramente ho detto subito si”

Non avrà un compito facile l’ex allenatore del Real Misilmeri perché dovrà ripartire da zero:

“Visto l’esodo che c’è stato nel finale della scorsa stagione punteremo a creare un gruppo di ragazzi giovani. Almeno 6-7 elementi li porterò io dal Real Misilmeri, ragazzi bagheresi e molto giovani che non hanno mai affrontato un campionato di livello come la C1. Obiettivo? Ovviamente la salvezza poi durante il campionato vediamo se si prospetterà un’altra cosa” Un’altra novità sarà che le partite interne del Bagheria Città delle Ville si svolgeranno all’interno dell’impianto sportivo San Marco:

“Lo conosco molto bene, sarà la nostra casa e questo è molto importante perché avere una struttura sportiva è fondamentale”

Alla domanda se il suo approdo alla panchina nerazzurra è arrivato tardi lui risponde così:

“Purtroppo è vero, la stagione è alle porte e il primo settembre ci sarà il primo impegno ufficiale di Coppa Italia però abbiamo una struttura societaria molto forte e recupereremo il tempo perso”.

Dopo la presentazione di mister Ticali la società ha annunciato che ci saranno degli stage per i ragazzi nati dal 95 al 2002 per poterli inserire nella rosa che disputerà il prossimo campionato di C1 Calcio a 5.

Si spera in una risposta positiva di molti ragazzi pronti a mettersi in mostra.

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page