top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5 - Trotta: “Onorati di essere i primi a giocare contro i neo campioni regionali”



Archiviata la Final Four, il Bagheria Città delle Ville di Calcio a 5 si prepara a rituffarsi nel campionato di Serie C1. La formazione di Tripoli non ha chiuso bene il girone di andata a causa della pesante sconfitta contro la Mabbonath che vola in classifica a + 6 dai nerazzurri, ma c’è adesso un girone di ritorno tutto da giocare e sabato il Bagheria Città delle Ville si rimboccherà le maniche partendo dalla gara casalinga contro il Marsala Futsal di mister Enzo Bruno.

La squadra trapanese lotta per la permanenza in C1, tra le mura amiche gioca un buon futsal e nella gara di andata nonostante la vittoria, il Bagheria ha parecchio sofferto. In trasferta il Marsala Futsal mostra qualche difficoltà (solo tre pareggi e 0 vittorie), ma è pronto a dare battaglia al Pala Dalla Chiesa, parola di capitan Daniele Trotta che mostra di avere grande entusiasmo nell’affrontare i neo campioni regionali:

“Per noi che solamente l’anno scorso disputavamo un campionato di C2 e che siamo appena alla terza partecipazione nel massimo campionato regionale sarà ancora più emozionante affrontare la vincitrice della Final Four, sopratutto se si tratta del Bagheria, squadra che ha il nostro massimo rispetto e che consideriamo tra le pretendenti al salto di categoria quest’anno. Ho seguito la Final Four via web e il Bagheria ha dimostrato di meritare la vittoria. Probabilmente una finale con la Mabbonath sarebbe stata ancora più avvincente conoscendo il valore di quest’ ultima ma non è stato possibile per via della squalifica però il verdetto non si discute.”

Abbiamo chiesto al capitano Trotta come sta la squadra dopo la sosta:

“Ci siamo allenati bene durante queste settimane di pausa dovute alle feste e speriamo di aver recuperato qualche infortunato di lungo corso, anche se probabilmente dovremmo fare a meno di Pellegrino per via di un problema muscolare e di qualche altro ragazzo per i soliti problemi lavorativi. Mercato invernale? No non è arrivato nessuno. La società punta sulla valorizzazione dei nostri giovani e la strada è quella giusta.”

Il Marsala Futsal non vince dal derby contro lo Sporting Alcamo dal lontano 11 novembre e viene a Bagheria con tanta fame:

“Da inizio anno abbiamo perso qualche elemento, qualcuno per infortunio, qualcuno per impegni personali, e in più la parte finale del girone di andata ci ha visto disputare partite complicate contro Mabbonath, Akragas e Gear Sport fuori casa. Tutto questo ha sicuramente inciso sull’andamento della ultime partite. Lotta Salvezza? Dalla classifica credo di poter affermare che dal Monreale fino all’Alcamo lotteremo fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione diretta e anche i play out.”

All’andata il Bagheria Città delle Ville si impose 2-3 e capitan Trotta era presenta a quella partita:

“Il ricordo della gara di andata è di una partita tutto sommato equilibrata che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per come si è conclusa, eravamo in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine e abbiamo preso due gol di cui uno proprio nei secondi finali.”

Ringraziamo Daniele Trotta per la sua disponibilità.

Mister Tripoli e la sua ciurma dopo la vittoria della Final Four non ha mai smesso di lavorare. Gennaio e Febbraio saranno mesi importanti per le sorti del campionato e di mezzo ci sarà la doppia sfida di Coppa Italia contro il Saracena Futsal.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page