top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5 stregato dalla Nuova Pro Nissa. Ticali: ''Ripartiamo dal secondo tempo&#



Il Bagheria esce con le ossa rotte dalla trasferta di Caltanissetta contro l’inarrestabile Pro Nissa Futsal che ha fatto vedere tutto il suo potenziale e dimostra che in questa Serie C1 è solo di passaggio.

Eppure i bagheresi entrano in campo con il giusto approccio e nei primi minuti costruiscono delle buone palle gol sfiorando il vantaggio, poi esce la formazione di casa che con la loro tecnica superiore mette già il risultato in cascina, con 7 tiri riescono a gonfiare la rete per 7 volte. Il primo tempo si conclude per 7-1 con il capocannoniere Borges già in evidenza.

Nella ripresa Provenza si rende protagonista, buttato nella mischia da mister Ticali, con grandi parate riesce ad evitare una pesante goleada. Il giovane portiere bagherese si deve arrendere solo a inizio ripresa subendo il gol dal solito Borges. Il risultato finale è di 8-2.

Nel post gara parla mister Ticali:

“Questa è una sconfitta dove sicuramente trarremo spunti per poter migliorare e lavorare bene in vista dei prossimi incontri. Questa gara ci deve fare capire che quando affronti gare con squadre tecnicamente superiori devi sapere soffrire e adattare il tuo gioco a quelle che sono le caratteristiche dell’avversario. Credo che i ragazzi l’hanno capito nei primi minuti del primo tempo e nella ripresa abbiamo fatto molto meglio”

La Nuova Pro Nissa ha dimostrato di essere una squadra di livello superiore:

“Già all’inizio del campionato si sapeva del grande roster che aveva. Difficilmente perderà punti in questa stagione”

Nonostante il pesante KO mister Ticali riesce a guardare il bicchiere mezzo pieno:

“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del secondo tempo quasi giocando alla pari prendendo le giuste misure agli avversari e mettendoli in difficoltà. Dobbiamo ripartire dagli ultimi 30 minuti del secondo tempo. Bagheria un giorno come la Nuova Pro Nissa? Non saprei, noi quest’anno abbiamo ricominciato da zero con giocatori provenienti da categorie minori e molto giovani. Stiamo cercando di mettere le basi per un futuro più roseo. Solo il tempo potrà dire se il Bagheria Città delle Ville potrà raggiungere questi livelli”

Qualcuno ipotizza che la Nuova Pro Nissa possa essere il nuovo Maritime:

“Stanno gettando delle basi solide per puntare in alto. Ho notato grande entusiasmo tra i tifosi, ma tutto dipenderà dagli investimenti che la società vorrà fare, come inizio però non c’è male.”

Il prossimo turno il Bagheria tornerà al San Marco dove ospiterà il Palermo Calcio a 5, squadra che ha eliminato i nerazzurri dalla Coppa Italia, occasione di vendetta?

“Non c’è nessuna vendetta, ma spero un epilogo diverso stavolta. Sarà una gara difficile perché il Palermo Calcio a 5 dopo 5 sconfitte avrà fame di punti. E’l’avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento, speriamo di lavorare bene in settimana e tornare a vincere sabato.”

Si ringrazia mister Ticali per l’intervista.

Invitiamo i tifosi bagheresi a venire sabato prossimo al San Marco per la sfida contro il Palermo Calcio a 5 dove occorre tornare a vincere per scalare la classifica che vede la Pro Nissa fare un campionato a parte, ma c’è grande bagarre per il secondo posto.

0 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page