top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. Rescio : "Vogliamo riscattarci.". Prima convocazione per Anthony Pule



Dopo la brillante gara contro il CUS Palermo, il Bagheria Città delle Ville ritorna a giocare e lo farà in casa al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro contro lo Sporting Alcamo. La squadra trapanese non è in un buon momento, pesante è stata la sconfitta nell’ultimo turno in casa contro la Gear che ha condannato lo Sporting all’ultimo posto della Serie C1. C’è tanta voglia di riscatto, ma il calendario è beffardo perché battere adesso questo Bagheria in splendida forma sa di impresa.

Lo sa benissimo il capitano dello Sporting Alcamo Daniele Rescio che abbiamo avuto il piacere di intervistare ai nostri microfoni:

“Affronteremo questa trasferta a Bagheria con la consapevolezza che dobbiamo riscattare, almeno a livello di prestazione, la brutta figura di sabato scorso. E con l'umiltà che è giusto avere, soprattutto essendo una squadra neopromossa. Stiamo soffrendo questa categoria, ma la classifica dimostra che non siamo solo noi a soffrirla. Con la Gear abbiamo avuto assenze importanti, in primis il portiere. Non abbiamo avuto la stessa attenzione delle scorse partite. Forse dopo un ottimo inizio di campionato ora ci siamo adesso rilassati e abbiamo pensato che con la Gear fosse una partita semplice. Non possiamo permetterci di ragionare in questo modo. “

Il Bagheria Città delle Ville non deve assolutamente sottovalutare l’avversario perché lo Sporting Alcamo è una squadra che sul parquet esprime al meglio le sue qualità:

In casa abbiamo battuto anche le migliori squadre, fuori casa quando siamo sul sintetico perdiamo qualcosa”

Lo Sporting ha affrontato sia Akragas che Mabbonath e il capitano Rescio ha le idee chiare su chi sia la più forte:

“Sono ottime squadre, la Mabbonath certamente è la più attrezzata perché hanno giocatori di categoria superiore”

Infine con il capitano Rescio abbiamo fatto un tuffo nel passato quando lo Sporting Alcamo è stato protagonista della splendida cavalcata dalla C2 alla C1:

“Ricordo tutto della scorsa annata, dalle partite perse clamorosamente alla finale play off che ci ha portato al salto di categoria. La partita più bella? La semifinale con il Palermo Calcio a 5.”

Ringraziamo Daniele Rescio per la sua disponibilità.

Per il Bagheria questa è una gara particolare perché dopo un anno lontano dal campi torna fra i convocati Anthony Puleo che in queste ultime settimane ha lavorato con il gruppo e mister Tripoli gli ha regalato la sua prima convocazione in campionato. Puleo nella storia del Sant’Isidoro ha scritto pagine importanti, nella scorsa stagione un brutto infortunio lo ha tenuto ai box per parecchio tempo e non ha potuto aiutare i suoi compagni a evitare la retrocessione. Ora Anthony non vede l’ora di indossare la maglia del Bagheria ed è pronto a contribuire per raggiungere l’obiettivo stagionale: la Serie B.

Ecco la lista dei convocati della gara con lo Sporting Alcamo:

Lo Piparo

Leto

Piazza

Puleo

Di Carlo

Giordano

Cottone

Pisciotta

Cascino

Cannata

Moncada

Cipolla

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page