top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. Marsala: "Trasferta difficile".



Sabato il Bagheria di mister Tripoli avrà una lunga e difficile trasferta per questo sabato, a Piazza Armerina contro la Gear Sport Campetto Sant'Antonio. I nostri ragazzi hanno già avuto modo di calcare il campetto di Sant’Antonio nei Quarti di Andata di Coppa Italia dove la partita è terminata 3-3, ma l’insidia è sempre dietro l’angolo. Si torna a giocare nel sintetico, quella partita fu giocata nel periodo di ottobre e questa volta la temperatura sarà senza dubbio più rigida, un elemento che la nostra formazione non deve assolutamente sottovalutare.

Sulla stessa riga di pensiero lo è il preparatore dei portieri del Bagheria Pietro Marsala:“Da 1 a 10 il livello di difficoltà di questa trasferta sarà 8. Giocheremo sul sintetico che non è il nostro piatto forte. La Gear è un’ottima squadra che pressa alto, giovane e fa un buon futsal. Rispetto agli scontri precedenti , loro si sono rinforzati soprattutto con l’innesto di Alessandro Gallinica che sembra che stia facendo veramente molto bene da quando è arrivato”

Pietro Marsala sottolinea anche il problema delle condizioni atmosferiche:

“Sappiamo che sarà prevista pioggia e ci sarà molto freddo, noi non siamo abituati però abbiamo bisogno a tutti i costi dei tre punti. Noi ci stiamo allenando bene, stiamo recuperando qualcuno da qualche acciacco ed è importante, in questo periodo della stagione, che mister Tripoli abbia tutti a sua disposizione. La situazione portieri? Non è proprio una situazione rosea. Omar Renda e Cipolla sono infortunati però ho Faulisi e Lo Piparo che invece sono in grande condizione e le ultime prestazioni lo stanno dimostrando. Lo Piparo è in forma smagliante, Faulisi quando è chiamato in causa risponde sempre alla grande e nella semifinale della Final Four lo ha dimostrato”

Pietro Marsala dice la sua sul campionato:“E’ difficile da dire che il campionato sia aperto, sono 6 i punti di distacco dalla Mabbonath. La matematica ci dà speranza e noi ce la metteremo tutta sperando in un passo falso della squadra di mister Cappello, ma è molto difficile che perda qualche partita, è davvero superiore a tutte.”

Infine uno sguardo al Saracena, campioni regionali del Molise e prossimo avversario per accedere alla fasi nazionali:“Abbiamo visualizzato l’ultima partita del Saracena in campionato, però la mente è al campionato. Posso già dire che sarà senza dubbio una gara difficile. Una squadra che ha giocato 12 partite con 11 vittorie e un pareggio merita grande rispetto, ma noi non siamo da meno. Daremo spettacolo”

Si giocherà sabato alle ore 17 a Piazza Armerina, una trasferta da non fallire assolutamente. Vietato pensare al Saracena, il nostro avversario per adesso è la Gear Sport che è a caccia della prima vittoria del 2018 e vuole trovarla davanti al proprio pubblico.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page