top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. La Bianca: "E' uno scontro diretto per i play off. Tripoli? E' un



Bagheria - Dopo aver centrato la qualificazione alla Final Four, il Bagheria Città delle Ville torna a tuffarsi al campionato e alle porte c’è la delicata trasferta contro il Cus Palermo. Una partita che sa di scontro diretto, la squadra palermitana occupa il quarto posto in classifica, sta facendo grandi cose contro ogni pronostico ed è senza dubbio fin qui la rivelazione di questo campionato.

Per saperne di più abbiamo contattato mister Toti La Bianca che reputa questo match molto importante:

“E’ uno scontro diretto per i play off ed è una partita che ci deve permettere di restare agganciati al terzo posto. Per noi le partite sono tutte decisive, in questo campionato c’è il rischio di perdere punti anche con squadre inferiori come ci è successo con il Marsala che pur dominando abbiamo pareggiato 1-1, le insidie ci sono sempre anche per le squadre prime in classifica.”

Nell’ultimo turno il Cus ha vinto contro la Gear, ma soffrendo notevolmente e ottenendo la vittoria in zona Cesarini:

“Siamo andati a Piazza Armerina in grande emergenza, il campo della Gear è molto piccolo e ha una squadra molto giovane che corre. Il primo tempo l’abbiamo chiuso per 5-2, ma nei campi piccoli non è mai finita e non c’è nulla di scontato. Ci hanno raggiunto poi nel finale e con un po’ di fortuna ho rischiato il 2002 Sgroi che ci ha permesso di tornare a casa con i tre punti”

Il Cus ha in rosa giocatori di qualità e sicuramente mister La Bianca può ritenersi contento di lavorare con loro:

“Termini, Comito, Marretta e Nastro sono lo scheletro di questa squadra insieme ai portieri Giuliano e Fuxa che piano piano sta tornando ai suoi livelli a cui ci ha abituato tanti anni fa quando giocava in categorie superiori. Miranda è il nostro valore aggiunto potrebbe anche giocare, ma sono indeciso se rischiarlo o no. Lui ci tiene esserci, ma rientra da una distorsione e bisognerà valutare tante cose”

Nino Cascino del Bagheria è in un grande periodo di forma e abbiamo chiesto a mister La Bianca se ha pronto una marcatura speciale per lui:

“Sarebbe inutile perché il Bagheria ha tante armi a sua disposizione come Cottone che è il valore aggiunto di questa squadra e poi c’è mister Tripoli che è un allenatore di categoria superiore e già si comincia a vedere la sua mano.”

Ringraziamo mister Toti La Bianca per averci concesso questa intervista.

Mister Tripoli ha già diramato i convocati per la partita di domani:

Lo Piparo

Leto

Piazza

Di Carlo

Giordano

Moncada

Cannata

Cottone

Cascino

Calamusa

Zizzo

Cipolla

Sarà un match spettacolare con due squadre che giocano un grande futsal. Vincere significherebbe chiudere la settimana in bellezza e soprattutto dare un segnale a Mabbonath e Akragas che in questo momento sono sulla cresta dell’onda.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page