Sabato la squadra di futsal bagherese sarà impegnata nella lunga trasferta di Enna. L’Enna Calcio a 5 è una neopromossa che viene dalla Serie C2, sta soffrendo in questo momento la categoria, gli ultimi risultati sono parecchio deludenti, ma il progetto è nuovo e il direttore generale Riccardo Caccamo è ottimista per il futuro e ci spiega tutto ai nostri microfoni:
“Abbiamo da poco creato questo progetto per salvare il calcio a 5 a Enna che stava sparendo nonostante la promozione in C1. Abbiamo anticipato i tempi pur di salvaguardare questo servizio alla città. Stiamo pagando lo scotto della novità ma noi avevamo messo in conto anche questa situazione, compresa la retrocessione. Il nostro obiettivo è di costruire un progetto che abbia i piedi per camminare nel futuro.”
Il direttore Riccardo Caccamo per cercare di migliorare la squadra sta dando uno sguardo al mercato:
“Ci sono tanti ragazzi che vogliono venire, molti non giocano da tanto tempo e vogliono sposare la causa ennese. Siamo fiduciosi e abbiamo grande entusiasmo per risalire la china”
Nell’ultimo turno l’Enna ha perso il derby contro i rivali della Gear:
“Loro sono più organizzati di noi. E’ una squadra che sta facendo benissimo, hanno una bella realtà di calcio a 5 con tanti giovani interessanti. Accettiamo il risultato e andiamo avanti per la nostra avventura. Bagheria? Sarà una gara molto complicata, guardando la classifica partiamo già battuti, ma noi ce la vogliamo giocare a viso aperto come in ogni partita di campionato.”
Anche la città di Enna sembra aver grande entusiasmo per questa nuova realtà di calcio a 5:
“Abbiamo una media di 150/200 spettatori che vengono a seguire le partite in casa dell’Enna. Il calcio a 5 qui ha una grande tradizione ventennale, la società che abbiamo rilevato ha iniziato l’attività agli inizi dell’anno 2000 tra C1, C2. E’ uno sport abbastanza seguito e abbiamo l’obiettivo di portare più gente.”
Ringraziamo il direttore Riccardo Caccamo per averci presentato a noi bagheresi il progetto Enna.
Nel frattempo in casa Bagheria mister Tripoli sta lavorando per la trasferta di Enna. In dubbio Puleo febbricitante, ma da domani l’ex allenatore del Real Cefalù avrà un elemento in più in gruppo perché il Bagheria Città delle Ville ha acquisito dal Real Parco le prestazioni del classe 96 Ivan La Spisa. E’ un ritorno visto la parentesi dello scorso anno con la maglia del Sant’Isidoro, ma è un’ arma in più per il Bagheria per conquistare
l’ obiettivo promozione.
Comments