top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. Fabio Bartolone: "A Molfetta con tanta fame".



Il Bagheria Città delle Ville in queste ore è in partenza per la Puglia dove domani disputerà la gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro le Aquile Molfetta. E’ una partita che vale la stagione, la distanza dalla Final Four Nazionale è di 60 minuti, un arco di tempo che sembra breve ma saranno infernali vista la caratura dell’avversario.

Prima di salire sul pullmino per Molfetta abbiamo scambiato due chiacchiere con il direttore generale Fabio Bartolone chiedendo come sta la squadra nonostante l’opaca prestazione contro l’Enna Calcio a 5:

“La partita con l’Enna è stata una partita dove non siamo stati brillanti e siamo stati troppo superficiali, ma l'importante era vincere. Sinceramente non sono preoccupato, ma ciò deve richiamare tutti alla massima attenzione,perché con il Molfetta non abbiamo margine di errore.”

Dopo la partita di andata, il Bagheria ha un po’ più chiare le idee di come affrontare le Aquile Molfetta:

“Abbiamo incontrato una grande squadra, forte tatticamente con grande individualità. Per batterli in casa loro occorre una partita perfetta, ma non sarà semplice. Sarà diverso rispetto alla gara con il Saracena, eravamo arrivati in Molise forti del risultato acquisito in casa, ma qui è tutta un’altra cosa. Si parte da 0-0 è loro sono una grande squadra quindi dobbiamo giocare con la fame e rabbia agonistica, senza mollare”

Si parte per la Puglia a caccia dell’impresa:

“Dipende tutto da noi, dal nostro approccio alla partita, dalla nostra fame di vittorie, io ho fiducia in tutti i miei giocatori e so che loro daranno il massimo e si faranno trovare pronti”

Fabio Bartolone ha fatto parte della storia del Sant’Isidoro e gli abbiamo chiesto se ricorda qualche impresa storica della vecchia società biancorossa bagherese:

“Ho ancora davanti gli occhi la pazza partita dello scorso anno in Serie B del Sant’Isidoro al Paladonbosco contro il Regalbuto. A due minuti dalla fine perdevamo 6-2 e con una rimonta epica siamo riusciti a pareggiare 6-6. Quel gruppo di giocatori che fecero quella partita è lo stesso di quest’anno del Bagheria. Dobbiamo crederci!”

Ecco la lista completa dei convocati diramata dall’allenatore nerazzurro:

1. Lo Piparo

3. Leto

7. Pisciotta

8. Giordano

9. Cascino

10. Puleo

11. Cottone

13. Di Carlo

20. La Spisa

21. Cannata

23. Moncada

22. Faulisi

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page