top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. Continua "l'effetto" coppa, battuto il Palermo calcio a 5. Tripol



Grande vittoria importante del Bagheria Città delle Ville che battendo per 2-6 il Palermo Calcio a 5 fortifica di più la sua seconda posizione grazia anche al passo falso dell’ Akragas contro il Città di Leonforte. Qualcuno dubitava delle condizioni dei ragazzi di mister Tripoli dopo il lungo viaggio del Molise, e invece si è vista una squadra che ha mostrato una grande condizione atletica che va crescendo di partita in partita.

Eppure è il Palermo Calcio a 5 a iniziare meglio dei suoi avversari, trascinato dal suo pubblico sfiora più volte il vantaggio, ma è questione di minuti perché è il capitano rosanero Messeri ad aprire le marcature segnando il gol dell’1-0. Si attende la reazione dei nerazzurri che stenta ad arrivare e invece è la squadra di casa che si rende sempre più pericolosa sfiorando addirittura il raddoppio. E’ il solito avvio lento del Bagheria Città delle Ville che a metà del primo tempo comincia a dare segnali di ripresa soprattutto dopo gli ingressi in campo di Puleo e Pisciotta e infatti qualche attimo dopo arriva l’1-1 di Antony Puleo che su assist di Cannata rimette le cose apposto, 1-1. Accusa il colpo la squadra rosanero che prova a riprendersi il vantaggio perduto e invece comincia il Pisciotta Show che mette in crisi la difesa rosanero con le sue giocate e proprio dai suoi piedi nasce l’assist per il gol dell’ 1-2 targato Cannata. Allo scadere del primo tempo la squadra di mister Gritto cerca la scossa per tornare in gara, ma Sancarlo a 2 millimetri dalla porta si divora il possibile 2-2.

Nella ripresa parte bene la squadra di mister Tripoli che vuole subito allargare il vantaggio e invece arriva a sorpresa il pareggio rosanero con Manno che batte Lo Piparo su assist di Gennaro. Tutto da rifare per il Bagheria Città delle Ville che reagisce però immediatamente con Pisciotta che capovolge nuovamente il risultato, ed è a 2-3. Mister Tripoli avverte il momento di difficoltà dei suoi avversari e incita i suoi a pressare di più ed ecco arrivare anche i gol di Moncada e Pisciotta che ammutoliscono il pubblico del Tocha Stadium, e il parziale è di 2-5. A 10 minuti dalla fine la giornata del Palermo Calcio a 5 diventa sempre più nera perché viene espulso il portiere Martino per aver preso il pallone fuori dal’area. Mineo è il più positivo fra i ragazzi di mister Gritto e cerca di limitare i danni con una gran giocata, ma la traversa gli nega la gioia dell’eurogol. Nel finale c’è gloria anche per Filippo Piazza che dopo un periodo di assenza ritorna a disposizione di mister Tripoli e lo fa in grande stile mettendo il punto esclamativo alla gara con il 2-6. A pochi minuti dalla fine c’è l’esordio in campionato di Giovanni Comandatore, classe 2002 e mister Tripoli gli da anche l’occasione di tirare un tiro libero, ma l’emozione non lo aiuta e fallisce questa chance.

Soddisfatto dei suoi ragazzi mister Tripoli che abbiamo intervistato nel post gara:

“Abbiamo fatto una grande prestazione con una grande squadra che in casa difficilmente sbaglia e che ha il pubblico come arma in più. Stanchi dal viaggio? Beh si il è stato lungo e faticoso, ma oggi era importante vincere soprattutto per la classifica visto che l’Akragas è stato fermato dal Città di Leonforte. Sono molto soddisfatto dei miei e dobbiamo continuare su questa strada, ricordiamo che abbiamo anche l’impegno di Coppa Italia ed è un momento molto importante per noi. Comandatore? Sono contento di avergli regalato la gioia dei suoi primi minuti con il Bagheria, gli ho dato anche l’occasione di calciare un tiro libero, ma ha sbagliato. E’ un ragazzo giovanissimo, 2002, che si allena molto bene con noi e sono sicuro che avrà un grande avvenire”

Sabato si torna al Pala Dalla Chiesa e l’avversario di turno è il Cus Palermo di mister La Bianca che cerca punti per approdare ai play off. Un avversario non facile per i nostri ragazzi che sono anche in attesa di sapere il prossimo avversario di Coppa Italia.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page