top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria calcio a 5. - Castiglione: "Vogliamo risalire la china".



Si avvicina la prima tappa di un ciclo terribile per il Bagheria Città delle Ville di calcio a 5. La formazione di mister Tripoli sabato partirà per la trasferta di Agrigento dove affronterà l’Akragas, la terza forza del campionato di C1. La squadra agrigentina nelle prime giornate di campionato era partita molto forte tenendo testa alla corazzata Mabbonath.

Allo scontro diretto con la squadra palermitana di qualche settimana fa ne esce sconfitta e sabato scorso a grande sorpresa ha perso in trasferta contro la Gear perdendo la seconda piazza in classifica e scavalcato proprio dal Bagheria. Sabato quindi si affronteranno due squadre di umori opposti con il Bagheria che vuole continuare il suo periodo d’oro (7 vittorie nelle ultime 7 partite) e l’Akragas è invece in cerca di una vittoria importante per dare una svolta al campionato e riprendersi il secondo posto perduto la settimana scorsa. Sarà senza dubbio un match che profuma già di Serie B. Alla vigilia di questo match abbiamo scambiato piacevolmente due parole con l’allenatore dell’Akragas Giuseppe Castiglione che non vuole sentire che questa gara è decisiva:

“In un contesto di competitività e obiettivi importanti, ogni partita è decisiva. Abbiamo voglia di risalire sulla parte giusta del carroccio, quella dove c'è scritto "3 punti", quella che ci lascia attaccati alle prime posizioni. Con la Gear è successo dell’incredibile. Abbiamo perso una gara dove abbiamo costruito una miriade di occasioni da gol e una vittoria contro il Bagheria ci ridarebbe giustizia per le troppe (purtroppo) occasioni divorate in quel di Piazza Armerina”

Sabato mister Castiglione ritroverà un suo vecchio pupillo, Davide Cottone:

Davide è un giocatore meraviglioso. E’ il giocatore più completo che io abbia mai avuto il privilegio di allenare. Averlo contro fa un certo effetto però sono felice di poterlo rivedere”

Sabato debutterà il nuovo acquisto dell’Akragas Gianmario Fuschi proveniente dal Real Parco:

Gianmario è un giocatore di esperienza, ed è stato preso per aumentare la nostra. Questa categoria è difficile da superare, soprattutto quando ci sono nello stesso girone tante squadre di Palermo, cioè gente abituata al futsal. Sono certo che farà bene.”

Nell’Akragas però c’è un altro giocatore di grande livello come Carlo Hamici che ha realizzato ben 18 gol in questa stagione, ma sarà il grande assente della partita:

Hamici non ci sarà per motivi disciplinari”

Ad Agrigento tutti saranno a disposizione di mister Tripoli ad eccezione di La Spisa che si allena ancora a parte.

Sabato sarà una gara di grande spettacolo. Invitiamo tutti gli amanti del futsal, per chi si troverà nei paraggi del Palaforum Sport Village di Agrigento, di non perdere questo grande evento. Chi vincerà potrebbe candidarsi ufficialmente ad essere l’anti – Mabbonath anche se ci sono ancora molte partite di campionato da disputare.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page