Al giro di boa il Bagheria mette subito la quinta battendo il Marsala Futsal per 5-3. Una risposta importante per non mollare la presa sulla Mabbonath che continua la sua serie di vittorie.
Dopo il fischio di inizio la squadra di mister Tripoli si impossessa già della meta campo avversaria e nonostante le miriadi occasioni create la partita fatica a sbloccarsi. Per vedere il primo gol si dovrà attendere ben 15 minuti con Cottone che realizza il primo gol del 2018 del Bagheria Città delle Ville Calcio a 5. L’1-0 permette i nerazzurri di giocare con più scioltezza e infatti arriva immediato il raddoppio di Leto che la porta sul 2-0. In questa prima frazione il Bagheria fa vedere dell’ottimo futsal, nella ripresa però la formazione di mister Tripoli appare molto appannata e ciò permette di far salire in cattedra il Marsala Futsal che accorcia le distanze con Farina. La formazione trapanese prende più coraggio e impensierisce più volte il portiere Lo Piparo poi mister Bruno perde uno dei suoi uomini migliori Cottone che deve lasciare il campo per un infortunio. Il Bagheria sa che deve trovare un altro gol per cercare di limitare i suoi avversari e ci pensa Pisciotta a fare esplodere di gioia il Pala Dalla Chiesa portando il parziale sul 3-1. Il Marsala si gioca la carta del portiere di movimento, Cottone riesce a rubare palla e a porta vuota realizza il gol del 4-1. Un vantaggio che porta più sicurezza ai nerazzurri, ma una disattenzione permette al Marsala di rientrare in gara con Figuccio che segna il gol del 4-2. Questa rete da nuovamente linfa ai marsalesi che potrebbero segnare un altro gol con Figuccia, ma il palo salva Lo Piparo. Il Bagheria cerca di difendere il vantaggio e approfittare delle ripartenze, infatti a pochi minuti dalla fine, Leto riesce a impadronirsi della sfera e tutto solo va a siglare il gol del 5-2. Nel recupero il Marsala cerca il miracolo con Pizzo che segna il gol del 5-3, ma la vittoria va ai neo campioni regionali.
Un successo che consolida il secondo posto e che permette alla società di Scardina/Vadalà di rimanere ancora attaccato alla Mabbonath.
Nel post gara si è fermato ai nostri microfoni Francesco Moncada che non vuole proprio sentire parlare di campionato chiuso:
“C’è tutto un girone di ritorno da giocare, a chiunque può capitare di fare un passo falso, noi però dobbiamo rimanere concentrati e cercare di vincerle tutte poi a fine campionato faremo un bilancio. Durante le feste natalizie non abbiamo mai staccato, abbiamo avuto la Final Four. Noi stiamo bene e possiamo ancora migliorare sia fisicamente che mentalmente”
Il Marsala Futsal ha creato qualche problema al Bagheria e Moncada ha la sua teoria:
“Chiunque gioca contro di noi mette sempre l’anima e ci mette spesso in difficoltà. Tutti sanno che veniamo dalla Serie B e i nostri avversari giocano sempre a viso aperto. Noi lavoriamo e miglioriamo per farci trovare sempre e comunque pronti”
Francesco Moncada è stato uno dei migliori della Final Four e chissà come sarebbe finita se non ci fosse stato lui:
“Assolutamente non è così. Se ho fatto gol il merito è della squadra. Questa coppa l’abbiamo vinta dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, ma ancora siamo a stagione in corso e vogliamo toglierci altre belle soddisfazioni.”
Mister Tripoli può contare in rosa su dei giovani di grande qualità proprio come Moncada e Cannata:
“Io e Daniele siamo contenti del contributo che stiamo dando. Ci aiutiamo a vicenda e siamo molto amici anche fuori dal campo. Non dimentichiamo che ci sono anche La Spisa e Calamusa che sono altri Under che possono darci una grossa mano e stanno lavorando per farsi trovare pronti alla chiamata del mister. Anche Faulisi sta facendo bene, ha delle qualità indiscusse e ne sentiremo parlare.”
Il prossimo turno il Bagheria andrà in casa della Gear, ma abbiamo chiesto a Moncada se già sta pensando alla sfida per accedere alle fasi nazionali contro il Saracena:
“Prima pensiamo al Gear, ma al momento non pensiamo al Saracena”
E’ giusto non pensare al Saracena, il Bagheria deve concentrarsi sulla trasferta di Piazza Armerina che è davvero molto insidiosa. Già in Coppa Italia il Bagheria ha fatto visita al campetto di Sant’Antonio riuscendo a fatica a uscire dal campo con un pareggio. Senza dubbio questa trasferta sarà ancora più difficile rispetto a qualche tempo fa.
Indietro
Comments