Passato il turno di riposo, il Bagheria Città delle Ville di Calcio a 5 si prepara per la 17°Giornata di Campionato dove l’avversario di turno sarà il Monreale Calcio a 5. C’è sapore di vendetta nei confronti della squadra di mister Buccheri, all’andata infatti, i monrealesi sconfissero il Bagheria a sorpresa, una sconfitta che ancora pesa vista la distanza in classifica tra i nerazzurri e la Mabbonath. Il Monreale non ha iniziato bene questo 2018, non vince dal 16 dicembre, dalla trasferta di Città di Leonforte e pare che la società monrealese stia attraversando un momento di crisi. A queste delusioni sta cercando di trovare una cura mister Massimo Buccheri che abbiamo intercettato ai nostri microfoni:
“Il 2018 è iniziato in modo negativo. Sia per una rosa ridotta a causa infortuni e problemi di lavoro perchè questa è una squadra di lavoratori e qualche giocatore si assenta molto spesso per lavoro che in questo periodo non è indifferente. Chi ha un lavoro cerca di tenerselo caro, ma questa non è una scusante. Quando si perdono 4 partite di seguito, purtroppo una piccola crisi si apre sempre e subentra poi il nervosismo per la ricerca a tutti i costi della vittoria”
Se mister Buccheri ha battuto il Bagheria nel girone di andata potrebbe anche farlo nel girone di ritorno:
“Ogni partita ha la sua storia, non so se il Bagheria all'andata ha sottovalutato il Monreale, ma sicuramente faremo di tutto per fare risultato sabato. Farò giocare chi sta meglio, nella speranza di avere un’altra componente fondamentale, la fortuna, che in questo periodo ne abbiamo avuto veramente poca”
Il Monreale da poco è passato dal sintetico dei campetti Florio al parquet della palestra Veneziano, ma mister Buccheri non è tanto contento di questa scelta:
“La squadra ha iniziato il campionato nel sintetico e poi ha traslocato in una palestra che è al limite dell’omologazione, il campo è molto piccolo e abbiamo dovuto cambiare modo di giocare. Alcuni dei miei giocatori hanno avuto qualche difficoltà e tutt’ora ne hanno. Nel sintetico riuscivamo a trovare gli spazi giusti e a sfruttarli bene, dobbiamo adeguarci al più presto alla nostra nuova casa”
Eppure il Monreale Calcio a 5 ha un roster di qualità come Michele Patti e l’ex Sant’Isidoro Andrea Bruno, ma chi deve temere di più il Bagheria?
“Il Bagheria deve temere tutti, una squadra si deve considerare tale per gli elementi che ha in organico. Il singolo ti può fare la giocata, ma è la squadra che vince”
Infine mister Buccheri dice la sua sulle prime tre della classifica di C1:
“Per me la Mabbonath è già in Serie B. Il Bagheria però non mollerà mai mentre credo che l’Akragas con la perdita di Carletto Hamici abbia perso qualcosa”
Ringraziamo il tecnico monrealese per averci concesso questa intervista.
Il mese di Febbraio sarà fondamentale per i nostri ragazzi del Bagheria. Mister Tripoli spera di avere tutta la rosa a disposizione. Dopo la partita di sabato con il Monreale e quella successiva con il Palermo Futsal Eightyniners, ci sarà la sfida di andata per l’accesso alle fasi nazionali contro il Saracena, il 17 Febbraio al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro.
Comments