top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria: ancora una sconfitta in trasferta



Sinagra – Dopo la convincente prova di sette giorni prima con la Santangiolese, il Bagheria torna con una bruciante sconfitta dalla trasferta con il Sinagra. Il Sinagra reduce dalla sconfitta casalinga del turno precedente di campionato con il Misilmeri aveva l’obbligo di vincere per risollevarsi in classifica ma mai come sabato è stata anche aiutata dagli episodi che spesso e volentieri determinano i risultati degli incontri.

La compagine giallo-rossa infatti è riuscita a capitalizzare a pieno le occasioni create in apertura e in chiusura della gara mettendo a segno due reti per poi essere “graziata” dai pali quando il Bagheria ha provato in tutti i modi a ristabilire la parità.

Pronti via e il Sinagra trova il vantaggio grazie anche ad una difesa bagherese alquanto impacciata nell’occasione che consente a Fazio di mettere alle spalle del guardapali ospite la rete del vantaggio.

Quando si dice per i locali: “meglio di così non poteva andare!”.

Il Bagheria a questo punto comincia a macinare gioco ma spesso manca, come già accaduto nella scorsa settimana con la Santangiolese, dell’ultimo tocco e quindi pur macinando una gran mole di gioco non riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere ospite.

Il Sinagra dal canto suo si limita a controllare la gara non disdegnando qualche puntata in contropiede ed in una di queste circostanze Buttacavoli respinge la conclusione di uno degli avanti locali.

Il Bagheria non resta a guardare e va vicinissimo alla rete con Graziano il cui bolide dal limite dell’area leggermente toccato dal portiere va a stamparsi sulla traversa negando al centrocampista bagherese la gioia della marcatura.

Così si va negli spogliatoi con il risultato di uno a zero in favore dei locali ma con il Bagheria che appare nelle condizioni di potere recuperare lo svantaggio.

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia con il Bagheria che prova in tutti i modi, cambiando spesso fronte d’attacco, a scardinare la munita retroguardia dei locali che dal canto loro ricorrono a tutti i mezzi leciti ed illeciti per fare passare velocemente il tempo e spezzare il ritmo degli uomini di Mineo.

Si assiste così ad una serie continua di interventi da parte dei sanitari locali tutte le volte che vi è un contrasto di gioco.

Il Bagheria preme alla ricerca del pari e si espone al contropiede locale che in una di queste circostanze va vicino alla rete del raddoppio ma la conclusione di Gaudio va a timbrare la traversa della porta difesa da Buttacavoli.

Il Bagheria scampato il pericolo si riversa in avanti ed Aiello su calcio da fermo manda la sfera a scheggiare l’incrocio dei pali della porta locale con il portiere fuori causa.

Nel frattempo entrambe le squadre restano in dieci uomini per via di una doppia espulsione (per il Bagheria viene espulso Graziano) con i locali che intensificano la loro azione volta a spezzare i ritmi della formazione di Mineo.

Gli uomini di Mineo credono nel pari e si riversano in avanti ma non riescono a trovare la zampata vincente mentre i locali con Zingales vanno vicinissimi al raddoppio ma Buttacavoli con un grande intervento riesce a contenere il pallonetto del centrocampista locale con un gran colpo di reni.

Allo scadere poi i locali trovano la rete del raddoppio su rigore concesso per fallo in area su Radici e trasformato da Zingales che fissa il risultato finale sul due a zero.

Dunque il Bagheria torna con le pive nel sacco dalla trasferta di Sinagra e già si proietta alla prossima sfida casalinga che la vedrà opposta al Gioiosa.

Sarà una gara da vincere non solo per ritrovare morale ma anche per tenere a debita distanza la compagine ospite che si trova relegata in piena zona play-out.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page