Una depressione si è spostata verso il Nord Africa e ha provocato maltempo all'estremo Sud Italia con piogge e temporali anche intensi, responsabili di alcuni allagamenti in città.
Per questo motivo il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, chiede la collaborazione dei cittadini ed invita a non esporre questa sera la frazione dei rifiuti della carta e cartone, non solo perché si bagnerebbero non essendo più utili alla differenziazione ma anche perché i rifiuti cartacei potrebbero andare ad intasare i tombini di scolo.
Inoltre per domani, giovedì 4 Ottobre, molti sindaci stanno emanando l'ordinanza di chiusura delle scuole, cui si aggiunge anche quella di Bagheria.
«Molto probabilmente le condizioni meteo domani saranno migliori di quelle odierne ma pare che sia prevista una “bomba d’acqua” questa notte, ciò potrebbe causare allagamenti, rami divelti e dunque probabili disagi alla circolazione nella giornata di domani, pertanto ho deciso di tenere chiuse le scuole» – dice il sindaco Patrizio Cinque che aggiunge: «ne approfitteremo, sebbene i controlli siano già stati eseguiti, per verificare nuovamente lo stato di sicurezza di alcuni plessi scolastici. Consigliamo se possibile di evitare di uscire di casa se persiste l’allerta meteo».
Comments