top of page
Immagine del redattoreRedazione

Amministrazione condivisa: incontro a Misilmeri per parlare di territorio e patti di collaborazione


Si è svolto ieri 17 dicembre, nell’aula consiliare di Misilmeri, un’assemblea cittadina dal titolo “Socialfare: valorizzazione dei beni comuni e cittadinanza attiva”. All’incontro organizzato da CeSVoP – Centro di servizi per il volontariato di Palermo, Labsus laboratorio di sussidiarietà e dal Comune di Misilmeri hanno partecipato anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo e l’assessore al Bilancio e Finanze Maria Laura Maggiore.

Ancora una volta un confronto pubblico fra amministratori e cittadini organizzato per coinvolgere i distretti socio-sanitari 36 e 40 al fine di condividere le esperienze di valorizzazione dei beni comuni e di un’economia sostenibile e per individuare strategie di valorizzazione dei territorio tramite il regolamento per l’amministrazione condivida dei beni.

All’incontro erano presenti oltre agli amministratori bagheresi che hanno portato la loro testimonianza, la sindaca di Misilmeri, Rosalia Stadarelli, Paquale Bonasora del direttivo Labsus, Angela Marchese e Fracesco Bonanno volontari del Cesvop e Marcella Silvestre che ha moderato l’incontro.

«Volontari, cittadini e amministratori si sono ritrovati nuovamente insieme, per proseguire e consolidare quel fondamentale dialogo finalizzato a costruire una società più solidale, fondata sulla fiducia reciproca» – hanno sottolineato i delegati Cesvop - «Il regolamento sull'amministrazione condivisa unisce gli interessi di tutti e facilita il consolidamento dei legami di comunità. Oggi riflettiamo sulla bellezza di tre parole: cura, rigenerazione e condivisione, nell'ultima tappa del progetto delle delegazioni CeSVoP di Marineo e Corleone "SocialFare: valorizzazione dei beni comuni e cittadinanza attiva". Ringraziamo i numerosi volontari intervenuti e gli amministratori dei comuni di Misilmeri e Bagheria»  – ha concluso Marcella Silvestre.


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page