top of page
Immagine del redattoreRedazione

Addamo: "Bagheria, squadra da primi posti"



Sabato si torna allo stadio comunale di Santa Flavia, arriva L’Iniziativa San Piero Patti. La squadra di mister Mineo è ancora in attesa della prima vittoria del 2018, ma le ultime ottime prestazioni ci fanno ben sperare. La squadra messinese viene a Bagheria con tanta fame di punti, la vittoria manca dal 25 novembre, ma ciò non toglie il potenziale che ha la squadra allenata da mister Palmeri.

L’Iniziativa è molto concentrata per questa partita come ci conferma ai nostri microfoni il giocatore e senatore della squadra messinese, Rosario Addamo: “Prepariamo questa sfida come tutte le altre. Lavorando e con le giuste indicazioni che mister Palmeri ci dà”

L’Iniziativa è in lotta per un posto ai play off, Geraci e Gangi permettendo: “Dal mio punto di vista, difficilmente la quinta classificata farà i play off. Noi e penso anche il Bagheria, punteremo ad arrivare almeno al quarto posto”

Nella gara di andata l’Iniziativa si impose in casa per 3-2 e Addamo se la ricorda bene: “Il Bagheria mi fece una buona impressione. Non hanno avuto inizialmente un buon approccio alla partita e ne abbiamo approfittato facendo subito due gol e poi anche il terzo. Però nel secondo tempo sono entrati in campo con un piglio diverso e ci hanno messo alle corde. Il Bagheria è un’ottima squadra e il mister ci ha raccomandato di fare molta attenzione per sabato. Da centrocampo in su è una squadra da primi posti”

Rosario Addamo è un punto fermo dell’Iniziativa, mediano classe 1971, ha vestito maglie come quelle di Arezzo, Acireale e Tiger Brolo facendo campionati importanti. Questa stagione ha iniziato da allenatore dell’Iniziativa appendendo le scarpette al chiodo, ma la voglia di tornare a giocare era tanta: “Oltre a questo, all’inizio stagione c’è stato qualche problemino. La società era indecisa se prendere un allenatore o meno. Io sinceramente non mi sentivo di intraprendere la carriera da allenatore perchè avevo e ho ancora voglia di giocare. La dirigenza comunque mi ha chiesto inizialmente di coadiuvare mister Scaffidi però dopo un mesetto ci siamo resi conto che le cose non andavano bene. Ho chiamato la società e insieme abbiamo scelto di ingaggiare un allenatore per dare una scossa alla squadra. Abbiamo fatto anche una scelta giusta perché mister Palmeri, oltre a essere un grande allenatore e anche una grande persona. Futuro? Non lo so sinceramente, mi piacerebbe però allenare i giovani”

Se L’Iniziativa è preoccupata per questa partita, mister Mineo tra infortuni e squalifiche dovrà cercare di mandare in campo la migliore formazione. Graziano è stato fermato dal giudice sportivo mentre Gagliano sarà out per bronchite.

Le squadre daranno sicuramente spettacolo in campo. Tra gli spalti dello stadio di Santa Flavia ci attendiamo invece di vedere tanti bagheresi incitare i nostri beniamini.

0 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page